La realtà degli incontri virtuali!

realtà degli incontri virtuali

Poco tempo fa una mia amica si è separata legalmente, in realtà si trattava di una di quelle situazioni nelle quali si può già immaginare la fine, sta di fatto che dopo quel momento si è ritirata a vita da monaca. Invece di cominciare forse a cercare il suo vero amore, non la verbo più molto spesso, per poi scoprire che si stava affidando a delle chat online, nelle quali aveva creato il suo profilo, e stava ormai frequentando legalmente qualche corteggiatore.

Devo dire che personalmente non avevo mai pensato di utilizzare questo tipo di modo per relazionarti con l’altro sesso. Ho sempre avuto paura dell’esistenza di pazzi scatenati o di false identità, quindi non si tratta di qualcosa che farei, non riesco a non sapere chi ho di fronte. Lei invece si è sempre comportata in maniera molto istintiva, per cui anche il modo che ha di relazionarsi cambia notevolmente, e per di più non ha mai avuto paura.

Devo anche dire però, che lei mi ha spiegato che in qualche modo per quanto riguarda l’identità delle persone, la maggioranza di questi siti sono tutelati, per cui nel caso non si tratta della persona, viene sempre segnalato, e quindi in teoria si tratta di persone realmente esistenti.

Perché scegliere l’amore su internet?

Mi sono chiesta nipote volte come si faccia a pensare di poter innamorarsi prima virtualmente, e forse la risposta può anche essere trovata dietro al modo così veloce che abbiamo di vivere. Il modo in cui concepiamo la vita moderna, e che forse non abbiamo tempo per cercare l’amore personalmente. Anche quando si esce durante il fine settimana, solitamente con i vecchi amici e non si conoscono nuove persone, almeno raramente, si tratta davvero di uno stile di vita che forse porta a cercare una delle cose più importanti al mondo tramite il pc.

Non lo so se sia giusto o sbagliato, anche perché, ad essere sinceri ho sentito di molte storie virtuali trasformatesi in reali e che proseguendo a lieto fine; un altro motivo potrebbe anche edere are dall’età, perché man mano che si cresce ci saranno sempre meno modi per uscire e incontrare gente nuova, quindi il mondo virtuale si presta bene per questa ricerca a maggior ragione.

Per quanto riguarda gli inguaribili timidi, il mondo virtuale potrebbe rappresentare un ottima alternativa per cominciare a guardarsi intorno senza avere paura di fare domande e di farsi conoscere, perché non affrontando le persone faccia a faccia potresti riuscire a farti conoscere meglio, in maniera effettiva. Infine, si tratta di uno dei modi moderni per ricercare il vero amore, e come ho detto all’inizio, ho conosciuto molte persone che sono riuscite a migliorare la loro vita in questo modo.