La mitica storia del tostapane!

mitica storia del tostapane

Si tratta di un elettrodomestico che non può mancare in cucina, almeno non nella mia famiglia, amiamo fare colazione tutti insieme davanti ad una buona tazza di caffè e latte con il pane ben abbrustolito dal nostro tostapane, piccolo e versatile, anche perché se non faccio un tempo a comprare il pane, posso scongelarlo direttamente nel mio tostapane, un grandissimo aiuto. Storicamente, il tostapane ha una storia relativamente lunga, perché e entrato a fare parte delle nostre cucine solo nei primi anni del novecento, ma ha subito saputo farsi amare da tutte le casalinghe, io ne sono solo il milionesimo esempio.

Nella mia cucina non potrebbe proprio mancare, e ovviamente, se all’inizio della sua fabbricazione esistevano modelli con manovelle per temperatura e un timer per il tempo, ma tutto avveniva manualmente; oggigiorno, anche i tostapane sono stati catturati dalla tecnologia, e oltre a design davvero unici, hanno sistemi automatici per regolazione di temperatura e tempo, oltre che estrazione automatica del pane, oppure tasto per sollevare le fette.

Non poteva ovviamente mancare la qualità digitali, con tostapane migliori elettronici con schermo un LCD, con pareti resistenti al calore; come invece accennavo poche righe fa, anche per il design esiste un mondo di scelte, infatti si tratta di un elettrodomestico piccolo che permette di giocare molto sul colore e sulle forme, così puoi trovare rivestimenti in acciaio, o in plastica dura colorata, tostapane bombati, o le classiche forme strette e lunghe, quindi potrai davvero sbizzarriti nella tua scelta.

Se dovessi invece riferiti al tipo di caratteristiche che troverai, sappi che generalmente i tostapane hanno in dotazione un cassettino per raccogliere le briciole di pane, e delle manopole per impugnare le fette, oppure un pulsante per espellerle, inoltre nei modelli più avanzati c’è il suono che avvisa oppure un sistema che aiuta a spegnerlo. Inoltre, troverai pareti resistenti al calore, la possibilità di scongelare le fette di pane, controllare elettronicamente la temperatura.

Un ottima invenzione…

Questo è quasi tutto quello che ti serve sapere, in linea generale, sul magnifico tostapane, accertati sempre di comprare prodotti qualitativi, cerca sempre di contare sulla qualità che sulla quantità, perché dura di più ci sono garanzie differenti, e soprattutto nel caso di elettrodomestici elettronici, darebbe sempre meglio investire un pochino di più, per stare davvero tranquilli.

Esistono moltissimi prodotti qualitativi sul mercato, e molti nomi italiani, che si sono fatti largo nel grande mondo della competizione dell’elettronica; puoi anche trovare il prodotto che soddisfa le tue esigenze pratiche ed estetiche, considerando la vastità di tipologie che offre il commercio. Comincia già da ora, cerca online, e chiedi alle tue amiche che lo usano già sicuramente da molto tempo, non aspettare nel dare il benvenuto a questo ottimo aiutante!