Fantastico fasciatoio per il mio cucciolo

fasciatoio per il mio cucciolo

Essendo una giovane neo mamma, abbastanza inesperta nel mondo infantile, prima che arrivasse il nostro piccolo angioletto, ho dovuto farmi una vera e propria cultura dei prodotti in circolazione, che permettono di semplificare gran parte del faccende pratiche da mamma.

Tra tutto ciò che ti serve, necessario fin da subito il fasciatoio, progettato proprio per rendere il cambiamento del pannolino più piacevole, e non una tortura tutte le volte, e proprio perché si tratta di un accessorio che servirà fin da subito, e scoprirete che non servirà solo a cambiarlo, ma anche per vestirlo, mettere creme e talco, in completa sicurezza.

Vista la grande gamma offerta dal mercato, non mi è sembrata la scelta più semplice da fare, per cui con questa piccola descrizione spero di aiutare qualche neo mamma come me a capirne di più sulla faccenda. Consiglio sempre di puntare sulla qualità, soprattutto nel caso del fasciatoio, perché lo userà per qualche anno, e generalmente dovrebbe avere abbastanza spazio da rendere tutto il lavoro più comodo e pratico.

I fasciatoi più grandi hanno a disposizione dei cassetti e una superficie piana che arriva al busto, solitamente hanno a disposizione una parte dove poter appoggiare creme e salviette; un altra tipologia si presenta salva spazio, ergonomica, con la superficie del fasciatoio ribaltabile a muro, e ne puoi anche trovare modelli con spazi ricavati per appoggiare quello che ti serve mentre lo cambi, ideale per spazi piccoli. Esistono anche modelli di fasciatoio con cassettiera che al loro interno hanno una vaschetta per fare il bagno al tuo piccolo, e molto spesso possono anche essere appoggiati nella vasca con un tubo per lo scarico dell’acqua.

I fasciatoi di medie grosse dimensioni sono disponibili in materiali diversi e colori diversi, quella sarà la parte estetica, quindi lascio fare a te, secondo i tuoi gusti. Discorso a parte per i fasciatoi portatili, molto pratici, i più comodi in assoluto perché li puoi portare ovunque, hanno anche degli spazi ai lati nei quali appoggiare crema e altro, mentre lo cambi, e ovviamente parliamo di prezzi decisamente inferiori.

Portatile e gonfiabile: da viaggio

Se viaggi tanto con il tuo bambino, ti conviene tenere in macchina un buon fasciatoio portatile, pensa che scoperto che esistono anche dei modelli che si gonfiano, credo i più ergonomici, sicuri perché imbottiti, come il fasciatoio borsa, che porti comodamente per una passeggiata, rispetto a quello gonfiabile, il fasciatoio borsa ha la capienza che permette di portare anche pannolini e cambio vestiti.

Per la sicurezza del tuo piccolo, assicurati anche di acquistare rivestimenti imbottiti da mettere intorno al fasciatoio, perché sappi che si agiterà sempre di più, con il passare dei mesi, te lo posso assicurare.