Fantastico fasciatoio per il mio cucciolo

fasciatoio per il mio cucciolo

Essendo una giovane neo mamma, abbastanza inesperta nel mondo infantile, prima che arrivasse il nostro piccolo angioletto, ho dovuto farmi una vera e propria cultura dei prodotti in circolazione, che permettono di semplificare gran parte del faccende pratiche da mamma.

Tra tutto ciò che ti serve, necessario fin da subito il fasciatoio, progettato proprio per rendere il cambiamento del pannolino più piacevole, e non una tortura tutte le volte, e proprio perché si tratta di un accessorio che servirà fin da subito, e scoprirete che non servirà solo a cambiarlo, ma anche per vestirlo, mettere creme e talco, in completa sicurezza.

Vista la grande gamma offerta dal mercato, non mi è sembrata la scelta più semplice da fare, per cui con questa piccola descrizione spero di aiutare qualche neo mamma come me a capirne di più sulla faccenda. Consiglio sempre di puntare sulla qualità, soprattutto nel caso del fasciatoio, perché lo userà per qualche anno, e generalmente dovrebbe avere abbastanza spazio da rendere tutto il lavoro più comodo e pratico.

I fasciatoi più grandi hanno a disposizione dei cassetti e una superficie piana che arriva al busto, solitamente hanno a disposizione una parte dove poter appoggiare creme e salviette; un altra tipologia si presenta salva spazio, ergonomica, con la superficie del fasciatoio ribaltabile a muro, e ne puoi anche trovare modelli con spazi ricavati per appoggiare quello che ti serve mentre lo cambi, ideale per spazi piccoli. Esistono anche modelli di fasciatoio con cassettiera che al loro interno hanno una vaschetta per fare il bagno al tuo piccolo, e molto spesso possono anche essere appoggiati nella vasca con un tubo per lo scarico dell’acqua.

I fasciatoi di medie grosse dimensioni sono disponibili in materiali diversi e colori diversi, quella sarà la parte estetica, quindi lascio fare a te, secondo i tuoi gusti. Discorso a parte per i fasciatoi portatili, molto pratici, i più comodi in assoluto perché li puoi portare ovunque, hanno anche degli spazi ai lati nei quali appoggiare crema e altro, mentre lo cambi, e ovviamente parliamo di prezzi decisamente inferiori.

Portatile e gonfiabile: da viaggio

Se viaggi tanto con il tuo bambino, ti conviene tenere in macchina un buon fasciatoio portatile, pensa che scoperto che esistono anche dei modelli che si gonfiano, credo i più ergonomici, sicuri perché imbottiti, come il fasciatoio borsa, che porti comodamente per una passeggiata, rispetto a quello gonfiabile, il fasciatoio borsa ha la capienza che permette di portare anche pannolini e cambio vestiti.

Per la sicurezza del tuo piccolo, assicurati anche di acquistare rivestimenti imbottiti da mettere intorno al fasciatoio, perché sappi che si agiterà sempre di più, con il passare dei mesi, te lo posso assicurare.

La mia nuova televisione!

La mia nuova televisione

Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, mentre invece la scelta della nuova televisione di casa potrebbe rivelarsi più ardua del sospettato; mi riferisco soprattutto a questi ultimi anni, ai grandi passi avanti che ha fatto la tecnologia, cambiando radicalmente il modo che abbiamo sempre avuto di considerare questo apparecchio, che diventa sempre più simile ad un computer, con una definizione altissima e capace di connettersi a internet.

Storicamente, le prime televisioni erano in bianco e in nero, i programmi non andavano in onda tutti i giorni, ma solo per qualche ora, e non tutti si poteva non permettere il lusso di avere una televisione a casa, al tempo, si trattava di un vero e proprio lusso. Se fino a qualche anno fa, si doveva sceglierà tra la tipologia plasma e quella LCD, oggi abbiamo una scelta diversa, e un mercato che offre tv tridimensionali, e sia ente parlare di Smart tv.

Se hai appena abbandonato il tuo televisore bombato e molto pesante, preparati ad avventurarti in un universo di scelta, e per prima cosa dovresti fare attenzione alle dimensioni dello schermo, mentre tutto ciò che riguarda la connessione del tuo apparecchio, sono elementi secondari; mi sto riferendo al fatto che la dimensione rappresenta il primo elemento da considerare, le dimensioni variano notevolmente e solitamente sono in pollici inglesi.

Per quanto riguarda la connettività del tuo apparecchio, i nuovi televisori sono generalmente dotati di porta USB, e possono anche connettersi al web; altri elementi molto importanti il risparmio energetico, e la capacità di collegare il tuo pc al televisore. Un grandissimo dilemma riguarda le nuove risoluzioni delle immagini, infatti se prima ci barcamenavamo tra LCD e plasma, oggi sono arrivati anche i Led, anche se a dirla tutta, si tratta sempre di schermi LCD, con una retroilluminazione con Led;

Nonostante le nuove tv led 32 pollici abbiano spazzato il mercato del plasma e LCD, ci sono ancora ottime aziende che producono televisori di quei formati, ormai si tratta di televisori che garantiscono una visone più che soddisfacente, e se avete sentito la storia dei televisori al plasma, che dopo anni smettono di funzionare, non esiste nessuna prova concreta, e forse si tratta di una mossa del mercato.

Come ho fatto la mia scelta?

Personalmente, non credo esista questa enorme differenza tra i tre formati, nel senso che plasma, LCD e Led, hanno tutti vantaggi e svantaggi, chi per prezzo, che per prestazione, ma alla base c’è da dire che tutte e tre garantiscono una visone davvero ottima, e ovviamente la grandezza dello schermo, più che la risoluzione può giocare un ruolo fondamentale durante la visone, solitamente, più grande starà lo schermo, più entusiasmaste anche la visione.

Se non sai a che distanza mettere la tua nuova televisione, consulta le guide online, dover troverai moltissime informazioni utili, per utilizzare questo ottimo strumento al meglio, evitando di affaticare tropo la tua vista.

La mitica storia del tostapane!

mitica storia del tostapane

Si tratta di un elettrodomestico che non può mancare in cucina, almeno non nella mia famiglia, amiamo fare colazione tutti insieme davanti ad una buona tazza di caffè e latte con il pane ben abbrustolito dal nostro tostapane, piccolo e versatile, anche perché se non faccio un tempo a comprare il pane, posso scongelarlo direttamente nel mio tostapane, un grandissimo aiuto. Storicamente, il tostapane ha una storia relativamente lunga, perché e entrato a fare parte delle nostre cucine solo nei primi anni del novecento, ma ha subito saputo farsi amare da tutte le casalinghe, io ne sono solo il milionesimo esempio.

Nella mia cucina non potrebbe proprio mancare, e ovviamente, se all’inizio della sua fabbricazione esistevano modelli con manovelle per temperatura e un timer per il tempo, ma tutto avveniva manualmente; oggigiorno, anche i tostapane sono stati catturati dalla tecnologia, e oltre a design davvero unici, hanno sistemi automatici per regolazione di temperatura e tempo, oltre che estrazione automatica del pane, oppure tasto per sollevare le fette.

Non poteva ovviamente mancare la qualità digitali, con tostapane migliori elettronici con schermo un LCD, con pareti resistenti al calore; come invece accennavo poche righe fa, anche per il design esiste un mondo di scelte, infatti si tratta di un elettrodomestico piccolo che permette di giocare molto sul colore e sulle forme, così puoi trovare rivestimenti in acciaio, o in plastica dura colorata, tostapane bombati, o le classiche forme strette e lunghe, quindi potrai davvero sbizzarriti nella tua scelta.

Se dovessi invece riferiti al tipo di caratteristiche che troverai, sappi che generalmente i tostapane hanno in dotazione un cassettino per raccogliere le briciole di pane, e delle manopole per impugnare le fette, oppure un pulsante per espellerle, inoltre nei modelli più avanzati c’è il suono che avvisa oppure un sistema che aiuta a spegnerlo. Inoltre, troverai pareti resistenti al calore, la possibilità di scongelare le fette di pane, controllare elettronicamente la temperatura.

Un ottima invenzione…

Questo è quasi tutto quello che ti serve sapere, in linea generale, sul magnifico tostapane, accertati sempre di comprare prodotti qualitativi, cerca sempre di contare sulla qualità che sulla quantità, perché dura di più ci sono garanzie differenti, e soprattutto nel caso di elettrodomestici elettronici, darebbe sempre meglio investire un pochino di più, per stare davvero tranquilli.

Esistono moltissimi prodotti qualitativi sul mercato, e molti nomi italiani, che si sono fatti largo nel grande mondo della competizione dell’elettronica; puoi anche trovare il prodotto che soddisfa le tue esigenze pratiche ed estetiche, considerando la vastità di tipologie che offre il commercio. Comincia già da ora, cerca online, e chiedi alle tue amiche che lo usano già sicuramente da molto tempo, non aspettare nel dare il benvenuto a questo ottimo aiutante!

Vivere sei mesi al buio!

Vivere sei mesi al buio

La qualità di vita di paesi scandinavi tanto elogiata in molte parti del mondo, la loro qualità di vita e effettivamente molto alta, e molto del merito viene sicuramente dal tipo di costruzioni e dal modo in cui la democrazia regna sovrana. Si tratta di uno dei luoghi nei quali il lavoro viene giustamente remunerato anche se tutto in realtà sembra molto caro, in realtà rispecchia i salari e il modo di vivere di questo popolo.

Fa anche molto freddo, e anche in questo caso si sono dimostrati molto validi nel promuovere costruzioni ad alto risparmio energetico, primariamente di legno, che riescono a far fronte in modo sorprendente al grande freddo e ai lunghissimi periodi di buio di quelle zone. Mi sono sempre chiesta come potrebbe essere avere il sole tutto il giorno o una sorta di tramonto inoltrato tutto il giorno. Si tratta di un vuoi diverso del vero buio, e poi certo sicuramente le luci fanno del loro, artificiali intendo, ma nello stesso tempo mi fa sempre molto effetto.

Continua a leggere →

Stonehenge: il rito dei druidi

Stonehenge il rito dei druidi

Ho sempre pensato a quanto sia bello poter vedere una volta nella vita, il meraviglioso rito dei druidi, mi è capitato di vederlo per caso su youtube, dura tutta una notte fino all’alba e si tratta di una delle usanze più antiche ancora utilizzate nel mondo moderno. Per prima cosa, stonehenge oggi è un sito prevalentemente turistico, in Inghilterra, e per visitarlo esistono orari da rispettare insieme ad un percorso, che raramente ti permette di poter toccare questo monumento. Si tratta di una disposizione particolare di pietre, che permette secondo la tradizione un punto molto importante dove tramonta e sorge il sole.

Durante il rito dei druidi, solitamente l’accesso a stonehenge viene dato completamente, perché il rito dura tutta una giornata, cioè dal tramonto all’alba, e durante quelle ore si celebra con danze e preghiere, attorno al fuoco, e tutti si uniscono ai canti tutta la notte. Credo sia un’esperienza davvero incredibile, che vale davvero la pena vivere, inoltre per quello che so, arrivano da tutto il Regno Unito, e anche dal resto del mondo per assistere a questa fantastica cerimonia che si svolge solo due volte all’anno, nel periodo dei solstizi.

La magia dei solstizi

Il solstizio viene definito secondo il tipo di inclinazione massima o minima dell’asse terrestre rispetto al sole, e determinano anche l’inizio dell’inverno e dell’estate, quindi si tratta anche di venti astronomici che avvengono due volte all’anno. Quando ho visto i video della cerimonia per la prima volta, sono rimasta molto affascinata dai colori e dai suoni, mentre ovviamente non ho capito nulla di quello che dicevano questi personaggi, inoltre mi sembrava molto strano anche il loro modo di vestire.

Sembrano molto alti e con capelli lunghissimi, ci sono druidi maschi e anche delle donne che celebravano la danza e la musica per un buon solstizio. Si tratta di una tradizione davvero antichissima, che rivive ogni anno, mantenendo la stessa identità, e non devi necessariamente venerare il paganesimo per assistervi, si tratta davvero di un’ottimo spettacolo, se la si vuole anche prendere in questo modo.

Infine, non è mai da sottovalutare l’energia che si crea tra le persone durante queste cerimonie, sacre per i pagani, questa esperienza andrebbe davvero vissuta, ho molti amici che ci sono stati e tutti mi consigliano con molta enfasi la partecipazione da pubblico, e anche di poterla vivere tutta la notte fino all’alba. Anche Stonehenge stesso sarebbe da visitare, si tratta di uno dei momenti forse anche astronomici che ancora si reggono da soli, ovviamente la celebrazione del solstizio permette di stare tra questo monumento, quindi sarà tutto più semplice, e potrai vivere la tradizione pagana fino in fondo.