Aspirapolvere che mia aiuta in casa!

Aspirapolvere che mia aiuta in casa

Ci sono moltissime storie che raccontano di quanto gli amati aspirapolvere abbiano cambiato il modo di concepire la pulizie nelle case, e ovviamente la grande mano della tecnologia ha permesso grandi salti di qualità, con il passare degli anni, dai suoi primi utilizzi. Sono una casalinga part time, perché con i tempi che corrono oggi ho dovuto ricercarmi un posto di lavoro part time, così posso continuare a dedicarmi alla mia famiglia, come ho sempre fatto, con tanto amore.

Quando avevo più tempo da dedicare alla casa, passavo molto tempo a pulirla, perché ho sempre amato l’odore del pulito, anche vero che una casa con tre camere da letto, su due piani, non è molto semplice da pulire, così mi sono finalmente decisa a comperare un aspirapolvere, al tempo non sapevo di dover tornare al lavoro, e oggi credo sia stato uno degli acquisti più azzeccati che potevo fare.

Se sei alle prime armi, o vuoi cambiare tipo di aspirapolvere, ti aiuterò elencandoti le caratteristiche principali delle marche in circolazione, sappi che le tipologie che ti descriverò, cono disponibili in materiali e colori di ersi, quindi saprai quale è quello giusto per te da un punto di vista estetico, senza dubbio. Se al contrario, sei interessata a conoscere le loro caratteristiche, comincio col dirti che il mio è a traino, perché rispetto al modello scopa elettrica aspirante, risulta più semplice da gestire per lo spazio che dispongo, ha degli accessori in dotazione di spazzole con setole diverse che mi permettono di spazzolare e pulire superfici diverse, perfino le tende.

La scopa elettrica risulta molto maneggevole e pratica da utilizzare soprattutto se vivi in un appartamento di piccole dimensioni, e cerchi anche di economizzare sul prodotto, esistono modelli molto efficienti, ma sappi che la quantità di polvere che riuscirai ad aspirare e nettamente inferiore rispetto ad uno da traino.

Generalmente esistono tre tipi: con sacchetto, senza e ad acqua; l’aspirapolvere con sacchetto è quello più comune, permette di raccogliere la sporcizia nell’apposito contenitore che viene poi facilmente chiuso e buttato, ricorda che si tratta di un metodo che previene il disperdersi dei pulviscoli, quindi molto igienico, e i sacchetti vanno ovviamente cambiati appena riempiti.

La tipologia di aspirapolvere senza sacchetto ha in dotazione dei filtri interni, e i pulviscoli convogliano all’interno del contenitore che verrà poi interamente svuotato; se decidi di acquistarne uno senza sacchetto ricorda di pulire il filtro come indicato nelle istruzioni, sono molto delicati.

Ultima tipologia, quella che filtra lo sporco tramite l’acqua, che non è stata così acclamata come ci si aspettava, permette comunque un ottima aspirazione, e anche i. Questo caso i filtri in dotazione devono necessariamente essere lavati come indicato dalle istruzioni. Infine, faccio un piccolo appunto sulla potenza, perché molti si confondono tra watt e Air watt, nel caso degli aspirapolvere, la potenza viene calcolata in Air watt, per cui suggerisco un livello di aspirazione che va dai 240 ai 420 Air watt.